73^ Coppa DLF - Trionfa la Crescentinese
Si è conclusa con il successo della Crescentinese la 73^ edizione della Coppa DLF, tradizionale appuntamento estivo a quadrette CCDD organizzato ad Alessandria dal Dopolavoro Ferroviario.
Alla competizione nazionale, intitolata a "Giovanni Bovone e Gianfranco Crociato", trofei rispettivamente per prima e seconda classificata, hanno partecipato 70 formazioni provenienti da Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Toscana con, ad invito, due quadrette francesi ed una svizzera.
Fase eliminatoria sistema poule per un totale di ben 280 giocatori, un risultato importante per una competizione che resiste inossidabile nel tempo e che è stata diretta dal novarese, neo promosso arbitro europeo, Livio Debernardi.
In finale sono giunte la quadretta rossocrociata dei fratelli Franchini, Emanuele e Nicola (quest'ultimo è il Presidente della Federazione elvetica e VicePresidente della FEB) con Damiano Fanelli e Mohamed Dib (conosciuto a livello internazionale per le numerose presenze nella massima nazionale) e la Crescentinese di Corrado Canazza, Pierluigi Tarasco, Francesco Buffo, Dario Piolatto.
L'epilogo a tempo regolamentare scaduto (2 ore) con la squadra di Crescentino che si è imposta 10 a 8 agli svizzeri.
Stop in semifinale per La Boccia Carcare (Mauro Core, Sergio Pesce, Bruno Arena, Nicolò Torrello) 13 a 0 dalla Crescentinese mentre gli astigiani della Way Assauto (Franco Monaldi, Germano Mariuzzo, Michele D'Angella, Davide Benetti) hanno ceduto 13 a 4 al team svizzero.
Nei sedici si sono fermate quattro formazioni del Comitato Provinciale di Alessandria: due della Novese (Porotto-Picollo-Notarianni-Pavese e Massaglia, Affinito, Mignacco, Guaraglia), la Nicese con Gatti-Cavalli-Cordara-Cordara e la Nuova Boccia di Galliano-Gilardenghi-Lupo-Sumini.
La gara di recupero della domenica, in questa edizione, non è stata disputata